Controlli Covid-19: due pistoiesi beccati dalla Municipale di Camaiore a raccogliere germogli di canne

Aggiornamento settimanale dei controlli della Polizia Municipale di Camaiore per l’ottemperanza ai DPCM che regolano i vari comportamenti a contrasto dell’epidemia da Covid-19. Nella settimana tra il 17 e il 25 aprile sono stati verificati gli spostamenti di 1135 persone con l’elevazione di 27 sanzioni. Due soggetti, residenti nella provincia di Pistoia, sono state trovati in località Fondi – nelle prossimità del centro di Camaiore – a raccogliere germogli di canne per un probabile uso alimentare. Le persone sono state fermate, sanzionate e invitate a far ritorno presso il proprio comune di residenza.
Nell’ambito dei controlli, e a seguito di numerose segnalazioni pervenute, è stato identificato un cittadino, residente del Comune di Camaiore, che aveva esposto una bandiera dedicata a Mussolini presso la propria abitazione, nel giorno della ricorrenza della Liberazione. La bandiera è stata sequestrata e la persona segnalata alle autorità competenti.
Controlli anche presso le attività commerciali e i pubblici esercizi sia per quanto riguarda il divieto di assembramento e le norme di distanziamento sociale, sia per le chiusure disposte dal DPCM e dalla Regione Toscana, sia – infine – per quanto riguarda il prezzo al pubblico dei generi di prima necessità e dei dispositivi di protezione individuale. Sono state verificate 2749 attività con la segnalazione di una situazione per cui sono in corso approfondimenti: un esercizio commerciale di Lido di Camaiore è stato trovato aperto nella giornata del 25 aprile, in sospetta violazione dell’ordinanza numero 37 della Regione Toscana.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Un nuovo locale a Lido di Camaiore, inaugurato il Buoniamici Bistrot

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026